Tenere 0,28 BTC potrebbe metterti nella prima fascia di ricchezza dell’1% un giorno?

I numeri sembrano allinearsi, ma i fatti?

Una grande parte del valore di Bitcoin (BTC) si trova all’interno della sua limitata fornitura di 21 milioni di monete, il che significa che il possesso di una piccola parte potrebbe portare ad una ricchezza significativa – se si verifica un’adozione globale di massa.

„Ci sono solo 0,0027 BTC per gli attuali 7 miliardi di persone“, ha detto il commerciante, l’evangelista Immediate Edge, e la personalità di Twitter Davincij15 in un tweet del 22 settembre, rilevando la popolazione totale del mondo in relazione all’offerta totale di Bitcoin. Davincij15 è noto per i suoi primi commenti sui Bitcoin, che si rifanno ai primi giorni del 2011.

„Se si HODL 0,28 BTC, e il Bitcoin è la valuta di riserva mondiale sarai il primo 1%. Quindi HODLing 1 BTC significa che potresti avere 400 volte di più della persona media (nel peggiore dei casi)“.

La matematica dietro l’idea di Divincij15 è logicamente solida, anche se la sua linea di pensiero si basa molto su alcuni fattori – principalmente l’adozione globale del Bitcoin. L’asset detiene attualmente un limite di mercato di circa 194 miliardi di dollari. L’oro, invece, vanta un market cap di 9 trilioni di dollari. Bitcoin richiede una crescita significativa per raggiungere lo status di oro, un asset che gran parte del mondo vede come un valore di valore testato nel tempo.

Il dollaro statunitense è attualmente la valuta

Il dollaro statunitense è attualmente la valuta di riserva mondiale, con un’offerta circolante di 1,98 trilioni di dollari, secondo i dati della Federal Reserve, che è un po‘ più vicina al limite di mercato del Bitcoin. Tuttavia, nei numeri entrano in gioco altri fattori oltre all’offerta circolante. Il confronto effettivo del numero appropriato rispetto al dollaro statunitense potrebbe essere significativamente più alto.

Gli Altcoin presentano un altro intoppo nell’equazione. Se la gente investe in altri asset cripto, allora il denaro viene dirottato da BTC, rendendo più difficile per l’asset raggiungere il top della fatturazione come opzione di go-to del mondo.

Tuttavia, Bitcoin ha ottenuto una grande attenzione e crescita nel 2020, compresi gli investimenti del gigante mainstream, MicroStrategy.